26 luglio 2009

Tonno di coniglio

Ricetta fresca, facile di sicura riuscita. Si mangia molto volentieri con il caldo servita sia come antipasto che come secondo. Si prepara prima, si conserva in vasi di vetro in frigorifero per una decina di giorni.

Tonno di coniglio

un coniglio

olio

sale

carota

sedano

cipolla

aglio

chiodi di garofano

Ho preso un coniglio, tagliato a pezzetti e messo a bollire in acqua con sedano , carota, cipolla e chiodo di garofano, sale e lasciato cuocere per 3 ore. Poi l'ho fatto raffreddare nella sua acqua, quindi l'ho spolpato. Ho riposto la polpa in una terrina (se non si mangia in due giorni riporlo in un vasetto), gli ho cosparso sopra uno spicchio di aglio tritato e una foglia di salvia, poi l'ho coperto con olio di oliva, rifatto lo strato e ripetuto il tutto. Coperto e messo in frigo. Al momento di servire l'ho messo su un letto di insalata fresca.

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'ho fatto ed è davvero buono: grazie!! CHIARA